Ultimo aggiornamento Febbraio 12th, 2025 alle ore 03:07 pm
In questa pagina si da conto dell’articolazione delle direzioni/aree/uffici e delle relative competenze, con l’indicazione dei dirigenti responsabili, come indicato all’art. 13, c. 1, lett. b) del d.lgs. 33/2013.
L’attuale assetto organizzativo di Ferrara Tua Spa è fotografato nell’organigramma approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 30 gennaio 2025.
La Direzione Generale della Società è demandata al dirigente tecnico con funzioni di Direttore Generale Ing. Olga Mantovani nominata dal Consiglio di Amministrazione in data 16/12/2024 e con decorrenza dell’incarico dal 1/01/2025 per la durata di cinque anni.
Con atto del Notaio Dott. Francesco Leoni del 17/12/2024 Repertorio n. 5481 Raccolta n. 3833, registrato a Ferrara con il n. 9165/IT e presso il Registro Imprese di Ferrara e Ravenna il 7/01/2025 al n. protocollo 84451/2024, la società ha attribuito deleghe e procure speciali all’Ing. Olga Mantovani nella sua funzione di Direttore Generale, oltre ad attribuire poteri di Procuratore alla Responsabile Amministrativa Dott.ssa Ilaria Tabellini e al Responsabile Tecnico Ing. Antonio Manservigi.
Il Direttore Generale si pone in posizione di supremazia gerarchica rispetto alle altre funzioni presenti in azienda; egli dipende a sua volta gerarchicamente dal Consiglio di Amministrazione nella persona del Presidente Luca Cimarelli.
Di seguito un elenco sintetico delle attività svolte nelle varie aree/uffici/reparti.
AREA COMUNICAZIONE: a stretto contatto con la Presidenza e la Direzione, si occupa dell’attività di comunicazione digitale in particolare attraverso la gestione dei social network aziendali, della realizzazione degli strumenti e dei contenuti (testuali e grafici) in relazione alle necessità di comunicazione della società, oltre che del coordinamento e della realizzazione degli eventi di promozione e valorizzazione della società.
AREA TRASPARENZA, ANTICORRUZIONE, PRIVACY, D.LGS.231/01: in staff al Direttore Generale fornisce assistenza negli adempimenti di legge relativi alle citate tematiche.
AREA AMMINISTRATIVA: ne fanno parte gli uffici Personale, Contabilità e Bilancio, Acquisti, Appalti e Ambiente e Segreteria Generale. Con l’ausilio di consulenti esterni ed il coordinamento del Responsabile di Area gestiscono l’attività amministrativa-contabile della Società.
AREA CIMITERIALE: ne fanno parte gli uffici/reparti Polizia Mortuaria e Operatori Cimiteriali, Ara Crematoria, Camera Mortuaria. Con il coordinamento del Responsabile di Area si occupano di tutta l’attività amministrativa relativa alla gestione del patrimonio cimiteriale, della operatività legata all’attività funebre, dei contratti di illuminazione votiva, della gestione dell’impianto di cremazione, della camera mortuaria e di tutti gli adempimenti di legge connessi.
AREA TECNICA: gestita dal Direttore Generale, a cui competono direttamente le seguenti sotto-aree:
-
- Ufficio Tecnico, articolato in un ufficio Progetti Speciali che si occupa della progettazione e realizzazione di opere aventi carattere non ordinario e Gestione Patrimonio e Manutenzioni Ordinarie, che si occupa della manutenzione degli immobili di proprietà e gestiti dalla società in virtù dei contratti di servizio cimiteriale e delle aree di sosta, dell’autorizzazione di progetti relativi ai manufatti cimiteriali, e del coordinamento della squadra di operatori interna del reparto Manutenzione Generica e Pulizia e Decoro.
- Area Impianti e Reti, l’area si occupa della gestione e manutenzione di impianti elettrici ed attrezzature tecnologiche, reti TD, gruppi UPS, impianti di videosorveglianza, impianti a barriera, avvalendosi di una squadra di operatori specializzati sotto il coordinamento di un Responsabile d’Area, nonché di ditte esterne cui vengono affidati servizi di assistenza, manutenzione ordinaria e straordinaria.
- Area Informatica e Gestione Sosta a sua volta articolata in Informatica, Front Office Parcheggi e Ausiliari del Traffico, si occupa della gestione software e hardware delle apparecchiature e degli impianti tecnologici aziendali, della gestione delle app per la sosta, del controllo della sosta afferente ai parcheggi in struttura e in strada, dei rapporti con l’utenza dei parcheggi, dell’emissione e rinnovo degli abbonamenti e dell’assistenza clienti.
Area Verde e DD, avvalendosi sia del supporto di una squadra di operatori interni che di aziende appaltatrici, sotto il coordinamento di un Responsabile d’Area, gestisce i contratti di servizio con il Comune di Ferrara per la manutenzione del Verde pubblico e della Disinfezione/Disinfestazione/Derattizzazione pubbliche, i contratti dei servizi e delle attività appaltati a ditte esterne e la relativa direzione lavori, garantisce la cura del verde cimiteriale.