Abbiamo creato un nostro sistema di pagamento della sosta, valido solo a Ferrara sia nei parcheggi su strada a strisce blu sia nei parcheggi a barriera (San Guglielmo, Centro Storico, Borgoricco e Diamanti) direttamente tramite smartphone.
Basta scaricare l’App Ferrara Tua, registrarsi ed effettuare il pagamento della sosta con la tariffa in vigore in quell’ area, senza costi aggiuntivi. Sono sufficienti pochi passaggi per attivare, disattivare e prolungare comodamente il pagamento della sosta, senza la necessità di recarsi ai parcometri, pagando solo il “giusto” e risparmiando tempo, evitando il rischio di incorrere in sanzioni.
Si possono associare al proprio profilo una o più targhe di veicoli sia propri che altrui (auto sostitutiva, auto di amici, familiari, dipendenti e clienti). È quindi possibile attivare più soste contemporaneamente su diversi veicoli.
Nel 2023 l’App è stata completamente aggiornata nel design e nel sistema tecnologico, rendendola più veloce, performante e in doppia lingua (italiano e inglese). Tra le novità: una nuova mappa interattiva permette di pianificare la sosta, scoprire in anticipo e a distanza il parcheggio più vicino alla propria destinazione, le tariffe applicate e la disponibilità di posti in tempo reale nei parcheggi in struttura.
Il nuovo display dedicato all’infomobily fornisce inoltre informazioni di servizio utili, come eventuali cantieri, viabilità, manutenzioni, e altre comunicazioni di servizio, sempre in tempo reale.
Una tecnologia sempre più moderna e intuitiva, quella che Ferrara Tua mette a disposizione della cittadinanza in maniera gratuita: più veloce, più versatile, più performante e più utile per rendere sempre più comodo il parcheggio, e i suoi servizi collaterali, in città.